• trudi baby nature

    TRUDI BABY NATURE: cosmetici green per l'igiene e la protezione dei bambini

    Pubblicato il 05.08.2017

    TRUDI BABY NATURE: cosmetici green per l’igiene e la protezione dei bambini

    La pelle dei bambini è molto più fragile rispetto a quella degli adulti a causa della sua sottigliezza, che la rende soggetta con estrema facilità a molteplici disturbi dermatologici come ad esempio eritemi e dermatiti da pannolino dovuti al frequente e prolungato contatto dell’epidermide con agenti aggressivi come le feci e l’urina, unito allo sfregamento contro il pannolino, e proprio per questo bisognosa di una costante protezione che garantisca al tempo stesso la massima igiene e delicatezza attraverso l’uso di prodotti cosmetici specifici per il bebè, dalle formulazioni ipoallergeniche, dermatologicamente testate su cute sensibile e meno chimiche possibili poichè queste nella pelle del bambino, soprattutto del neonato, vengono assorbite con estrema facilità.  Usare formule per l’infanzia quanto più naturali, è certamente la scelta migliore che le mamme e i papà possono fare per i loro piccoli amori, ma anche per se stessi, in quanto i cosmetici per bambini sono ottimi per gli adulti dalla pelle sensibile, allergica e reattiva, con tendenza alle eruzioni cutanee come irritazioni ed arrossamenti.

    Il mercato cosmetico del settore naturale e biologico negli ultimi anni si è ampliato anche nei confronti dell’area Baby Care, con linee appositamente studiate facilmente trovabili sul territorio nazionale sia nei punti vendita specifici come bioprofumerie e farmacie, che nella grande distribuzione. Tra i vari brand che hanno posto la loro attenzione nella produzione di cosmetici green per bambini, composti quindi esclusivamente da ingredienti naturali per rispondere alla domanda di maggior consapevolezza cosmetica e salvaguardia ambientale posta da parte di tanti genitori moderni, c’è  Trudi Baby Nature prodotto dalla società italiana  SILC.

    logo Truby Baby Nature

    Il brand Trudi è famosissimo da sempre per i suoi peluche, ma anche per i suoi prodotti di igiene e cura per i bambini presenti sul mercato dal 2009 fino al 2015 solo con formulazioni più tradizionali facenti parte della linea  Trudi Baby Care, marchio in licenza dedicato alla prima infanzia con una gamma completa di pannolini per bambini, telini assorbenti, salviettine umidificate, detergenti e creme, ed ora finalmente affiancati da una seconda linea questa volta completamente green ed ecosostenibile, la  Trudi Baby Nature appunto, composta da quattro prodotti:  “Salviette Detergenti con estratti di Biancospino e Genzianella”, “Sapone Detergente Delicato con estratti di Erica e Primula”, “Bagno Corpo-Capelli con estratti di Erica e Pratolina”, “Pasta Protettiva con estratti di Fiordaliso e Violetta”.

    Trudi baby nature salviette detergenti

    Io che sono mamma di un piccolo maschietto di quasi due anni e allo stesso tempo sono una di quelle persone che avendo la pelle sensibile e reattiva trovano una soddisfazione d’uso con i prodotti per i bimbi all’interno della propria beauty routine, posso dare una doppia valutazione di questa linea, concludendo in una d’insieme sulle sue performance così più certa. Una linea che ho utilizzato sul mio piccolo e si di me quindi, ricevuta in omaggio a scopo valutativo dall’azienda, sperando che possa essere utile a tutte le mamme e a quelle che lo stanno per diventare, con preferenza verso la cosmesi green.  I prodotti testati sono due, le salviette detergenti e la pasta protettiva.

    Trudi baby nature salviette detergenti

    Ambedue i prodotti, come tutta la nuova linea, vogliono esprimere al meglio il concetto di naturalità, il rispetto dell’ambiente e la cura della pelle del bambino. Una  filosofia  che si attua attraverso la scelta di impiegare materie prime naturali e in alcuni casi provenienti da agricoltura biologica, come il  riso integrale germogliato, una serie di  zuccheri dermo-attivi e  complessi sinergici naturali a base di burri, cere, oli, succhi ed estratti. Come conseguenza di tale scelta, vi è l’abbandono di tutti quegli ingredienti considerati sospetti o di dubbia utilità, quali sono ad esempio i derivati petrolchimici, siliconi, etossilati ed acrilati, parabeni e conservanti ad elevato potenziale sensibilizzante, additivi tecnici di sintesi ( EDTA, BHA, BHT ecc), potenziali allergeni nei profumi e OGM.  Il risultato di questa scelta? cosmetici con un valore di tranquillità d’uso più elevato rispetto ai concorrenti tradizionali, dermatologicamente testati su cute sensibile, delicati e innovativi.

    Trudi baby nature salviette detergenti

    Ad accompagnare tale scelta formulativa consapevole e sostenibile, vi è la progettazione del singolo  packaging  delle 4 referenze, proposto in confezioni dai materiali riciclati e riciclabili oppure di origine vegetale come nel caso dei flaconi per i due detergenti, a minimo impatto ambientale e resi simpatici e fiabeschi attraverso una grafica a tema boschivo rappresentato da un  Elfo, un piccolo spirito che è parte integrante della natura, da egli rispettata e protetta perchè tanto amata. Una nota in più va dedicata all’incarto delle salviette lavorato con l’innovativa tecnologia  Perfoam Pack by Mondi ( tecnologia “a sandwich” con strato intermedio in PE microcellulare espanso), la quale consente di risparmiare circa il 20% di plastica in meno rispetto agli incarti tradizionali.

    Vediamo come io e il mio bimbo ci siamo trovati con questi due prodotti, le salviette e la pasta protettiva.

     

    Continua a leggere
  • logo trudi

    TRUDI BABY CARE - salviettine, cosmesi e pannolini

    Pubblicato il 25.06.2017

    TRUDI BABY CARE

    L'esclusiva linea di cosmesi che tratta la pelle del bambino con dolcezza.

    Delicate, preziose, ricche di elementi nutritivi e proteici, le materie prime fornite dall'alveare come mieli, pollini, nettari, cere e propoli sono dei veri e propri distillati naturali che hanno ispirato i prodotti della nuova linea Trudi Baby Care definiti così  .
    Ogni singolo dono, in base alle sue proprietà, è stato studiato per creare un prodotto in grado di esaltarne le caratteristiche naturali. Grazie alla delicatezza e dolcezza delle materie prime utilizzate, questi prodotti sono particolarmente adatti alla cura e all'igiene quotidiana dei più piccoli, dal momento speciale del bagnetto al momento più ripetitivo del cambio.

    Con l'unicità di questi prodotti e grazie alle caratteristiche che il marchio Trudi porta con sè, il momento dell'igiene potrà diventare un vero e proprio momento di gioco, condiviso con mamma e papà.

     

    Continua a leggere
  • TRUDI BABY NATURE

    Pubblicato il 25.06.2017

     

    Volevamo creare una linea Baby Care che fosse...

    REALMENTE INNOVATIVA percorrendo anche strade nuove, mai tentate prima...

    REALMENTE NATURALE dove "naturale" voleva anche dire "rispettosa" per l'ambiente in cui viviamo, per le esigenze della pelle bimbo, per le aspettative emozionali e ingredientistiche della mamma...

    "COERENTE" IN MODO GLOBALE
    dalla formulazione al packaging, senza trascurare alcun dettaglio...

    Volevamo che ogni prodotto della linea rispecchiasse appieno la nostra idea! Siamo stati ambiziosi ed abbiamo creato Trudi Baby Nature!

    Continua a leggere

3 risultati trovati (10 per pagina - 1 in totale)